Comune di Salerno Università di Salerno

Piano Energetico Comunale

Comune di Salerno

.: Home : Gruppo di lavoro : Questionario : Proposte : Materiali : PAES : Link : Mailing List : Area Riservata :.

Gruppo di lavoro del PEC

Lo sviluppo del PEC è stato svolto in stretta collaborazione con l'Energy Manager del Comune di Salerno, ing.Giancarlo Savino, con l'Assessore all'Ambiente dott. Gerardo Calabrese, con l'Assessore all'Urbanistica arch. Domenico De Maio e con l'Assessore alla Mobilità ing.Luca Cascone e con la supervisione del Sindaco di Salerno, dott.Vincenzo De Luca.

Il gruppo di lavoro, coordinato da Gianfranco Rizzo, è costituito da Cesare Pianese, Ivan Arsie, Marco Sorrentino, Raffaele Di Martino (DIMEC); Antonio Piccolo, Pierluigi Siano (DIIIE); Giulio Erberto Cantarella, Stefano De Luca, Armando Cartenì (DICIV);Alessandro Siniscalco, dottorando di urbanistica con il prof. Roberto Gerundo del DICIV; Renato Iovino, Flavia Fascia, Fabio Sannino, Annita Corbosiero (DINE, Università di Napoli Federico II). Hanno collaborato inoltre al progetto l'ing.Mario Raiola (Car Pooling), l'arch.Enrico Auletta (Giardini pensili), l'ing.Francesco Serravalle e l'arch.Enrico Adinolfi (Risparmio Energetico), l'ing.Patrizia Iannucci (consulente energetico IRE), la Commissione Energia dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno e l'IRE, Istituto di Ricerca per il Risparmio Energetico.

Hanno collaborato allo sviluppo del PEC come tesisti: Vittoria Galibardi, Anna D'Auria, Marianna Tango, Mario D'Agostino, Massimo Naddeo, Luigi Mea, Francesco Lazzarini, Riccardo Iannaccone e Francesco Montone.

Webmaster : STATS