Art. 1 - Prestito Nell' interesse degli studi e della ricerca, il prestito dei libri della Biblioteca del DIMEC è consentito secondo le modalità indicate nei successivi articoli
Art. 2 - Ammissione al prestito Sono ammessi al prestito : a) i membri del DIMEC b) i borsisti laureati che svolgono la loro attività istituzionale presso la struttura del DIMEC c) gli studiosi italiani e stranieri non appartenenti alle categorie a) e b), previa autorizzazione del Direttore del Dipartimento, su proposta di un membro del Dipartimento d) gli studenti dell'Area Didattica di Ingegneria Meccanica dell'Università degli Studi di Salerno, previa firma di autorizzazione di un docente o di un ricercatore afferente al DIMEC per ogni richiesta di prestito.
Art. 3 - Esclusione dal prestito Sono di regola escluse dal prestito le enciclopedie, i repertori bibliografici e, in genere, le opere di consultazione e di frequente uso.
Art. 4 Durata del prestito La durata del prestito di ciascun volume è di 6 mesi per le categorie a) e b) 1 settimana per la categoria c); 1 mese per la categoria d).
Art. 5 – Adempimenti Gli studenti che fanno domanda di Laurea sono tenuti a consegnare alla Segreteria Studenti, tra gli altri documenti, una dichiarazione liberatoria, rilasciata dalla Segreteria del DIMEC, attestante che non hanno libri in prestito.
NORME DI COMPORTAMENTO
Gli studenti possono consultare testi e riviste negli orari di apertura al pubblico della biblioteca; a tal riguardo essi dovranno: a) firmare una scheda prestito; b) lasciare un documento di identità valido; c) consultare testi e riviste nel locale della Biblioteca del DIMEC; d) restituire testi e riviste nella stessa giornata del prelievo entro l'orario di chiusura della biblioteca; e) La riproduzione dei documenti per uso personale è consentita nei limiti del quindici per cento di ciascun volume o fascicolo di periodico, escluse le pagine di pubblicità, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge e ove non pregiudichi la loro conservazione
|